Torna indietro Scopri di più su Shimano
background image

Tutto inizia con uno scambio di messaggi tra amici. Dove e quando incontrarsi? Quale itinerario? Quale percorrenza? Il meteo è stato controllato. Le sfide sono chiare. L'eccitazione cresce. Sta finendo la settimana di lavoro. Il divertimento è in arrivo. Esplorare nuovi luoghi. Ritrovarsi tra amici. La bici come via di fuga. Leave time behind.

È ora di muoversi. All'inizio il ritmo è tranquillo. Colline verdi e panorami bucolici appaiono in lontananza. Il frastuono della città svanisce. Risate e conversazioni allegre si diffondono nell'aria frizzante del mattino. Questo ti rende felice. Scivolare su due ruote. Con le persone a cui tieni di più.

Poi, in un istante, l'atmosfera cambia. La conversazione si spegne. Il respiro si fa affannoso. Ecco una salita. È ora di spingere. Di spingere se stessi. Di spingersi reciprocamente. È una gara tra amici. Chi arriva primo potrà poi vantarsene. Clic, clic. Cerca il rapporto giusto. Sollevati dalla sella. Spingi forte. Metticela tutta. Soffri.

In cima, il gruppo si ricompatta e riprende fiato. Si torna a ridere. Ci si scambiano i complimenti. Si raccontano storie. Si scattano foto. Poi si riparte. Un ottimo bar attende il gruppo. Poi, un'altra salita. Poi uno sprint, uscendo dai confini urbani. Poi un'andatura tranquilla e panorami meravigliosi.

Non pensi quasi mai alla bici e ai suoi componenti. Ma questo non vuol dire che non ti interessano. Semplicemente, ti fidi delle scelte fatte da altri. Questa è la Shimano Ultegra experience. Alte prestazioni. Prezzo conveniente. Tecnologie avanzate. Affidabilità assoluta. Conosci tutte queste cose. Le apprezzi, una per una. E poi si prosegue, pedalando verso la prossima vetta, fiduciosi e soddisfatti. Pedalerai tutto il giorno perché non vorresti essere in nessun altro luogo. Questo è ciò che conta.

Articoli simili