Torna indietro Scopri di più su Shimano

Anche se sei da tutt’altra parte o sei impegnato a fare tutt’altro, sappiamo che non smetti mai di pensarci. Il pensiero è fisso nella tua testa: vorresti montare in sella alla tua bici e uscire a fare un giro Non sei l’unico. Questa sensazione è molto familiare a tutti gli appassionati di bici da corsa. Inutile cercare di reprimerla: lascia vagare la tua mente, pensando alle strade che percorri abitualmente. O a quelle che non hai ancora affrontato. Senti l’asfalto sotto le ruote. Senti il vento sulla faccia, immagina un silenzio avvolgente rotto solo dal monotono suono del mozzo posteriore.

È una bella sensazione vero?

Ora tieniti stretto questo pensiero e immagina il tuo equipaggiamento in quel preciso istante. Pensa ai componenti della bici. Tutto funziona alla perfezione, vero? Forse, come il giorno in cui sei salito per la prima volta in sella alla tua nuova bici. Non sei l’unico. Nessuno sogna di affrontare la strada su una bici che non sia in perfette condizioni. Il bello è che le sensazioni dell'hashtag #newbikeday sono a portata di mano.

Adesso passiamo direttamente al momento vero e proprio in cui sali in sella. Vogliamo che tu ti senta libero, senza pensieri, se non quello della strada che hai davanti. La tua bici dovrebbe rendere questa esperienza ancora più intensa. Noi di Shimano desideriamo che tu viva fino in fondo la sensazione di essere un tutt’uno con la bici e la strada. Vogliamo che tu possa pedalare su ogni strada, indipendentemente dalle distanze, e affrontare le salite con la massima tranquillità, sicuro che la cassetta, la catena o le pastiglie dei freni non ti abbandoneranno mai.

Tutto questo, unito alla sensazione che hai appena provato? È a portata di mano. E per vivere questa esperienza, ti occorrono solo la giusta manutenzione e i ricambi giusti. Quando si tratta di scegliere i nuovi ricambi non scendere a compromessi. Il modo migliore per garantire l’interazione perfetta tra i componenti che nasce dall’ingegnerizzazione del sistema è utilizzare unicamente i ricambi originali Shimano.

due tecnici che eseguono la manutenzione

Ti stai preparando per un’uscita in bici? Per prima cosa, controlla quali componenti necessitano di manutenzione! È sempre meglio sostituire i pezzi prima che si usurino. Affronta ogni strada con una bici in grado di regalarti le sensazioni della prima volta. Con i Ricambi Originali Shimano ogni giornata sarà una #newbikeday! Chiedi assistenza allo Shimano Service Center più vicino a te. Trova il tuo centro su: Localizzatore rivenditori.

Condividi questo articolo

Articoli simili